Chi è Angela Della Morte, la madre di Marta Fascina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Angela Della Morte, la madre di Marta Fascina

Marta Fascina

Si chiama Angela Della Morte l’ultima “suocera” di Silvio Berlusconi, legato da tempo a sua figlia, Marta Fascina. Ecco cosa sappiamo di lei.

Ha presenziato anche Angela Della Morte ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi, che si sono svolti il 14 giugno 2023 nel Duomo di Milano: anche in quel momento difficile, è stata accanto alla figlia, la deputata Marta Fascina, ultima compagna dell’ex premier. Ecco tutto ciò che sappiamo di lei.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Angela Della Morte: chi è

Si hanno davvero pochissime informazioni sulla vita di Angela Della Morte. Note sono le sue origini e il mestiere che ha svolto per molti anni: è infatti originaria della Calabria, ed è stata un’insegnante, probabilmente di lingue. Ora è in pensione.

Angela Della Morte: la vita privata

E’ stata sposata per diversi anni con Orazio Fascina, prima assicuratore, poi cancelliere presso i tribunali di Napoli e Salerno, ora in pensione. Insieme, hanno convissuto nel comune di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, e hanno dato alla luce due figli, Claudio e Marta, nata il 9 gennaio 1990.

E’ arrivata poi la separazione: il marito si è spostato appunto a Napoli e poi a Salerno, mentre Angela Della Morte si è trasferita con i figli e con il fratello Antonio a Portici, in Campania.

Chi è Marta Fascina, sua figlia

La figlia di Angela Della Morte è stata l’ultima compagna dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Marta Fascina si è laureata alla Sapienza di Roma, e dopo una breve fase da giornalista, è entrata nell’ufficio stampa dell’AC Milan.

Da sempre affascinata dal Cavaliere, è entrata nel suo cerchio ristretto intorno al 2018, quando è stata eletta alla Camera dei Deputati nelle liste di Forza Italia, e dopo poco è venuta a galla la loro relazione.

Il rapporto di Angela Della Morte con Silvio Berlusconi

Nella riservatezza che la contraddistingue, Angela Della Morte è stata vicino alla figlia e al “genero” Berlusconi nei momenti più importanti della loro unione. Era infatti presente nel giorno del loro “matrimonio simbolico”, celebrato il 19 marzo 2022 a Villa Gernetto di Lesmo, in Brianza.

Angela Della Morte si è poi recata più volte a far visita all’ex premier durante gli ultimi ricoveri al San Raffele di Milano, ed era accanto alla figlia Marta anche durante i funerali al Duomo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2023 13:16

Chi è Lorenzo Guerrieri: tutto sul compagno di Barbara Berlusconi

nl pixel